Sempre più numerosi i nostri Falchetti della categoria G1
Oltre ai "veterani" Marta, Matilde, Gabriele e Marco che ci fa compagnia già da qualche gara, diamo il benvenuto a Kiril che a Talamona fa il suo esordio in Assobike.
Concedetemi un breve elogio ai nostri G1.
Non c'è solo l'abitudinario gesto di salire in macchina per farsi accompagnare a fare un pò di sport da mamma e papà, c'è di più, ci sono dei bambini che danno il loro meglio in una competizione, che vincono il "mal di pancia" della tensione alla partenza, che ridono o piangono se le cose vanno per un verso o un altro. Con questo spirito si imparano tante cose, tutte facili da intuire, ma una su tutte sono sicuro li accompagnerà nella loro crescita, la capacità di appassionarsi a questo o ad altri sport che avranno la fortuna di amare.
Torniamo alla gara e raccontiamo ancora di questi G1 che pedalano veramente forte.
Kiril parte ultimo in griglia (essendo alla prima gara), non se ne fa un problema, piazza 7/8 sorpassi e guadagna i suoi primi punti in classifica.
Marco invece deve fare i conti con la sfortuna, un piccolo inciampo su un bambino in difficoltà gli complica la situazione. Lo sconforto non basta a fermarlo, riprende mettendocela tutta e taglia il traguardo.
Gabriele parte a fionda, dopo qualche curva è terzo, ma ha già messo nel mirino l'avversario che sulla salita dell'ultimo giro non gli tiene il passo. Il primo è ancora un pò più avanti, ma Gabri giura che è solo questione di poco.
Matilde ad ogni gara prende sempre più le misure di percorsi e avversarie, anche questa volta termina la gara con soddisfazione.
Marta è ormai una certezza più che una piacevole sorpresa, i suoi avversari sono diventati i maschietti che la vedono sempre più spesso arrivare a ruota e guadagnare posizioni; dovremmo avvisarla che oltre al primo posto non si può fare di più.
E gli atri?
Fantastici.
Il percorso, oltre al single track nel bosco prevedeva un paio di salti e curve paraboliche in appoggio, vi lascio alle foto qui sotto che si commentano da sole.
Nino e VDP sono avvisati.