Eh si, perchè in un posto così ci si sente già in ferie
Sbicicleteda 2019 organizzata dagli amici del Valdidentro Bike Team, la trasferta è di quelle impegnative per km e traffico, però dobbiamo ammettere che location e organizzazione ripagano gli sforzi.
Come tradizione, in occasione delle trasferte, i 15 falchetti accompagnati dalle proprie famiglie hanno trascorso una piacevole serata in compagnia... di squisiti pizzoccheri e intramontabili sciat! Dobbiamo ammettere che la cena con la compagnia di tutto il gruppo è diventata uno dei nostri leit motiv del circuito Assobike.
Ma veniamo alla gara, si perchè se genitori e amici partono con obiettivi culinari i nostri ragazzi fortunatamente ne hanno ben altri, così la domenica mattina come consuentudine ci si ritrova di buon mattino sui prati di gara per sgranchirsi un pò e dare il via alla giornata di sport.
Anche quest'anno non è mancata qualche goccia di pioggia a rinfrescare l'aria, non che ce ne fosse bisogno però perchè qui caldo e afa non stanno di casa.
Complice il periodo vacanziero le griglie di partenza non hanno segnato numeri record, il livello nonostante mancasse qualche partente si è dimostrato però al top come non mai.
Si perchè in questa splendida location l'organizzazione ha creato un tracciato davvero divertente, ma impegnativo che in buona misura faceva una certa selezione tra gli "smaliziati" e i "prudenti".
Il track del bosco aperto ai G3, G4, G5 e G6 era rispettivamente: Tosto, Molto Tosto, Veramente Tosto e Tostissimo tanto che dai primi arrivati agli ultimi i distacchi registrati sono risultati piuttosto importanti.
Nessun Falchetto nei G6 al via e così i primi ad aprire le danze sono Leo e Simone nei G5. Con un mix di tensione e allegria la gara di ben due giri Veramente Tosti più quello di lancio li vede completare il percorso indenni e soddisfatti.
La griglia dei G4 è quella che annovera sempre il maggior numero di Falchetti al via: Alice, Giulia, Chicco, Lorenzo, Federico, Matteo, Giacomo e Davide hanno dato il massimo tra i saliscendi di prato e bosco tutti soddisfatti all'arrivo per aver sfoggiato oltre alla grinta anche una bella tecnica su passaggi stretti e i salti di un percorso Molto Tosto.
Tommaso e Pietro prendono parte alla manche dei G3 sul tracciato Tosto. Partenza grintosa e buona prestazione finale per entrambi.
Nei G2 il duo Moris-Marco impersonano rispettivamente "grinta/determinazione" e "relax/take it easy"; gli sguardi nella foto non smentiscono.
Marco affronta la prova con la sua solita "leggerezza", mentre Moris mette a segno una rimonta con sorpasso sullo strappo in salita finale veramente emozionante. Primo posto centrato alla grande!
Marta sola soletta nei G1, tieni alto l'onore della squadra con una gara "a tutta grinta" come ormai ci ha abituati ad assistere. Brava e in gran crescendo.
Ora ci attende la pausa estiva per ricaricare le batterie, ma vietato rilassarsi troppo il primo settembre si riparte!