Eh si, solo 13 Falchetti al via e podio sfiorato per soli 7 punti; Checco Zalone direbbe: "se non è una squadra "fortissimi" questa, azz!"
Erano 12 i Team al via, con i numerosi amici della Valdidentro a occupare il gradino più alto, ma nonostante la nostra squadra a poco più del 50% delle forze, complici le belle prestazioni di tutti abbiamo raccolto un incoraggiante quarto posto.
Ci ha pensato il nostro G1 Gabriele ad aprire le danze che dopo due giri intensi centra un ottimo terzo posto.
Alessio e Moris hanno preso il via nei G2. Il nostro biker dagli occhi azzurri continua la sua crescita ultimando la gara con determinazione e migliorando di tre posizioni il risultato della gara precedente. La sua stagione sarà sicuramente un crescendo di soddisfazioni.
Il suo compagno, Moris, dopo un piccolo incespo alla partenza inizia la rimonta culminata con una volata esaltante che gli fa guadagnare il secondo gradino del podio e "pareggiare i conti" con l'amico Pietro che lo aveva tenuto dietro alla prima gara.
E' il turno dei G3. Tommaso e Leonardo partono all'attacco. Gran gara per entrambi, con Tommi che complice una dote di guida con G maiuscola, conquista la settima piazza e porta a casa punti importanti per il campionato.
Arriva anche Leo che manca di un soffio la top 15, ma guadagna 4 posizioni rispetto al risultato di gara 1; obiettivo rinviato alla prossima (con la top ten non così lontana).
I nostri G4 al via contano Alice, Giulia, Lorenzo, Federico e Davide. Le due Falchette danno prova di essere cresciute non solo in altezza, Alice conclude un bella gara al quinto posto mentre Giulia oltre a togliersi la soddisfazione di superare più di un maschietto conquista uno splendido terzo posto. I loro sorrisi al podio accompagnati dai nostri applausi sono il premio per noi genitori.
Lorenzo e Davide sono relegati a partire dal fondo per aver saltato la prima gara mentre Chicco approfitta dell'ottima prova precedente per scattare dalla seconda fila.
Concluderà con un altro positivo decimo posto premiato al podio in una categoria che ha messo in evidenza una crescita notevole di parecchi avversari, segno che Chicco ha fatto uguale e anche meglio.
La gara di Davide iniziava con una rimonta sin dalla prima curva. Raggiunto il terzetto in circa mezzo giro con un pò di tattica aspettava il momento giusto per il sorpasso che a poco più di un giro e mezzo dalla fine gli consentiva di prendere qualche decina di metri di vantaggio e di portare a casa uno splendido primo posto.
Lorenzo, al suo esordio conclude la gara lottando contro la ventina di avversari, tutti con più gare alle spalle di lui, senza però mollare mai e guadagnando quel pò di esperienza utile a fare un altro passo in avanti alla prossima sfida.
21 i G5 al via per la gara maschile. I nostri Leonardo e Simone dimostrano di affrontare la sfida con approcci diversi, Leo arrembante già dalla partenza, Simo in crescendo costante fino all'ultimo metro dove, mostrando i denti, ha tentato la volata per guadagnare un'altra posizione (peccato non aver trovato lo scatto in quell'istante - ndr). Da sottolineare che anche lui partiva dal fondo per non aver disputato la gara precedente.
Concludono ottimamente entrambi con un decimo posto per Leo e un tredicesimo per Simone.
Chiudono la manifestazione gli aggueritissimi e numerosissimi G6 dove il nostro Andrea è protagonista di una bella gara. Stessa difficoltà anche per lui con partenza dall'ultima fila su un tracciato che nei primi metri con una curva a 90 gradi a fare da imbuto non gli ha certo semplificato la vita. Ma nonostante tutto Andrea guadagna 4 posizioni concludendo ventitresimo e dimostrando grande tenacità in una categoria tutt'altro che facile.
Menzione speciale per i nostri Falchetti "Mascotte" che hanno preso parte alla gara promozionale; Iris, Martin e Marco. Coppa e podio per tutti, bravissimi anche loro!