Ogni biker sogna di iniziare la propria stagione nel migliore dei modi.
A noi è successo per davvero
Non si sono fatti scoraggiare nemmeno dalle previsioni metereologiche più avverse. E così che i nostri Falchetti hanno preso parte alla prima prova del Trofeo Valli Varesine Kids vivendo una domenica emozionante, ricca di gioia e soddisfazione.
Al primo posto di Squadra si sono aggiunte le ottime prestazioni di tutti a partire dai nuovi compagni, Gabriele e Leonardo i quali non si sono risparmiati nemmeno un attimo raccogliendo grandi applausi da tutto il pubblico presente e un caloroso tifo dai loro amici Falchetti.
La gara dei G1 ha visto impegnati i piccoli biker su due giri del percorso corto dove non sono mancati un paio di passaggi impegnativi e un tratto di bosco da percorrere "a tutta". Gabriele, carico come nessun altro, ha concluso al secondo posto la sua prima gara accompagnato dagli incitamenti dei suoi compagni fin dal primo metro.
I G2, hanno corso sullo stesso tracciato dei piccoli percorrendo tre giri. Alessio ha completato la gara senza mai mollare, mentre Moris con la sua classica partenza a fionda non ha trovato avversari da superare e si è aggiudicato il gradino più alto del podio.
Nei G3, Leonardo al suo esordio pur incappando in qualche guaio tecnico, ha concluso senza perdersi d'animo e sempre con il sorriso. Il coriaceo Tommi, complice un'ottima partenza, ha ottenuto un positivo quarto posto concendendosi anche qualche spettacolare traverso in ingresso curva. Anche Pietro ha riaperto la sua stagione con una buona gara, completando tutti i quattro giri del percorso e affrontando senza remore i passaggi tecnici.
I numerosi Falchetti nella categoria G4 hanno ben figurato nonostante lo schieramento poco favorevole. Partiti infatti dal fondo hanno dovuto trovare spazio per passare gli avversari più lenti con la testa del gruppo che andava allontandosi fin dai primi metri. Ma nessuno si è scoraggiato e così Davide, Giacomo, Chicco, Matteo e Fede guadagnando posizioni hanno raccolto nell'ordine un terzo, un quinto, un settimo posto. Nella stessa batteria hanno gareggiato Alice e Giulia che non si sono risparmiate per aggiudicarsi il gradino più alto del podio andato, al termine dei 4 giri a quest'ultima.
Simone, Matteo e Leonardo hanno completato i 5 giri della categoria G5 affrontando i passaggi tecnici presenti sul percorso: salto su rampa in discesa, passaggio su tronco e single track nel bosco veramente stretto. Le capacità e la tenacia hanno premiato tutti e tre con un quarto posto per Leo, un sesto per Simone e a ruota Matteo con un settimo.
I G6 hanno dovuto fare i conti con il meteo avverso. Infatti oltre al freddo autunnale ci si è messa anche la pioggia a complicare la gara di Andrea e Noemi. Per Andrea elogio nel non mollare per tutti i 6 lunghi giri, mentre per Noemi un applauso oltre che per il secondo posto, anche per la tenacia nella sfida con la tosta avversaria.
Oltre ai risultati questa domenica ci ha lasciato la soddisfazione più grande di vederli nuovamente insieme, felici, sorridenti, sempre più uniti e perchè no, sempre un pò più forti dell'ultima volta.