Domenica 20 Maggio a Barzago (LC) era di scena la 4° prova del Circuito Assobike Junior , nonostante il tempo inclemente ed il rischio pioggia la truppa falchetti è partita per il "fronte" .
Comunioni e cresime varie che ci hanno tolto alcuni componenti, ma siamo partiti comunque con ben 11 atleti, alcuni di loro alla prima gara assoluta, ovviamente emozionatissimi ma pronti al battesimo di gara .
Il primo a darci soddisfazione è il Nostro ormai super collaudato MORIS cat. G1M , che con la bici da 24" (ha sempre corso con una 20" e già era un missile) provata ieri e usata subito x la gara arrivava primo, molto felici tutti x il piccolo MORIS, sempre concentrato sulla gara.
Nella categoria G2M partiva il Nostro TOMMASO, al via non perfetto ma al primo giro transitava 4° per poi passare subito 3° in fondo al rettilineo di partenza , purtroppo durante il 2° giro insorgevano problemi meccanici al cambio, con grinta finiva comunque la gara classificandosi 7° comunque contento della prestazione.
Il numero maggiore di atleti li avevamo nella categoria G3, ben 5 falchetti,
partenza per i 3 giri della gara e subito DAVIDE era alle spalle del 1°, il bravissimo portacolori degli amici della Valdidentro, gara tiratissima perché nella G3 si comincia già a vedere l'agonismo dei bambini per ben figurare , chiuderanno 2° DAVIDE , 7° GIACOMO, 8° FEDERICO in super splendida forma e 13° CHICCO.
Dopo la gara GIACOMO si rammaricava deluso dalla propria prestazione, ma per Noi comunque va bene così è stato bravissimo e chi si accorge di fare errori vuol dire che comincia a capire come porvi rimedio, bravo GIACOMO e bravissimi tutti.
Un plauso particolare ad ALICE alla sua prima gara nella G3 Femminile, e al suo 4° posto, brava ALICE.
Nella categoria G4 avevamo 2 atleti alla prima gara, SIMONE e MATTEO. Gara portata a termine per entrambi senza grossi problemi, il percorso non troppo tecnico dava la possibilità di pensare solo a pedalare, l'unico punto "difficile" era rappresentato da un paio di ponticelli (solo dai G4 in su venivano percorsi) che però non davano grossi problemi ai nostri "eroi".
Nella G5 avevamo il battesimo di gara di ANDREA, anche lui emozionatissimo ma concentrato portava a termine la sua gara di ben 5 giri senza problemi, la mancanza di fondo si è un pò fatta sentire...... ma a quella si rimedierà presto .
Nella G6 avevamo il nostro MATHIAS che rientrava dopo una tornata di riposo, ottima prestazione di MATHIAS che riesce a portare a termine la sua gara, sicuramente stanco oggi può ritenersi soddisfatto, è andato bene e si è visto un netto miglioramento. Le gare dei G5 e G6 richiedono una buona resitenza, quella che in gergo chiamiamo "fondo", con la grinta e l'esperienza arriverà anche quella ...... come dire ..... si può solo migliorare!
Gara positiva per tutta la truppa EMILIO e PAOLO soddisfattissimi dei loro falchetti che gara dopo gara cominciano, chi più velocemente e chi meno, a carburare e a finire le gare senza problemi ....... per l'agonismo c'è tempo, ora ci si diverte!