Anche quest’anno ci siamo divertiti, ed in particolare si sono divertiti i nostri falchetti, sempre più bravi e contenti nel partecipare a queste manifestazioni appositamente strutturate per la categoria Giovanissimi (7/12 anni). Sport, divertimento, aggregazione, fatica, soddisfazione, sfortuna e tante amicizie.
Il circuito dell’Assobike Junior entra negli archivi. Con l’ultima prova disputata a Lambrugo, termina l’esperienza per i nostri falchetti all’interno di un circuito off road che ha proposto dieci prove, con quattro province in provincia di Sondrio, due in provincia di Lecco, e quattro in provincia di Como. Va speso un forte ringraziamento a tutte le società che si impegnano ad organizzare le gare che comprendono il circuito ma soprattutto ad organizzare il circuito stesso sempre con un alto tasso di partecipazione. Ed ‘ il momento di fare un bilancio su ciò che è successo all’interno dell’Assobike Junior e che tocca da vicino la società del team Falchi Blu di Albiolo. Ecco un elenco dettagliato sulle posizioni ottenute dai nostri falchetti, anche se, l’ultima cosa da guardare è appunto la posizione conquistata. L’importante è che i nostri falchetti siamo insieme, si divertano e praticano la mtb.
Per dovere di cronaca, a livello di società, siamo giunti al quinto posto. Classifiche:
G1 (7 anni): 13^ Ermanno Pedretti, 14^ Ascanio Perin, mentre Leonardo Dal Cero non è riuscito a fare il minimo di gare consentito dal regolamento per entrare in classifica.
G2 (8 anni): 6^ Andrea Macrì, 21^ Christian Fagetti, 24^ Federico Cattaneo. Ha partecipato anche Andrea Maniscalco.
G3M (9 anni): 14^ Leonardo Barbieri, con Diego Baldon entrato a stagione iniziata.
In campo femminile secondo posto per Sofia Rusan
G4 (10 anni). In campo femminile. Terza chiude Elisa Ferrandi, sesta Iris Crippa, nona Elisa Grizzetti.
G5 (11 anni): 11^ Riccardo Macrì, 14^ Giacomo Sirco, 18^ Mattia Cattaneo, 21^ Marco Mucin. Il biker Davide Baldon è entrato a stagione iniziata.
G6 (12 anni): 4^ Gabriele Gelasio, 9^ Alessandro Basilico. Ha gareggiato anche Tommaso Dal Cero. In campo femminile Marta Merletti è quarta: ottava Matilde Poletti.
Un messaggio importante da parte del nostro direttivo. Per i nostri G6 che passano nella categoria agonistica degli Esordienti un forte e sentito in bocca al lupo. Mettetici sempre il massimo impegno come avete fatto fino ad oggi, e di continuare a perseguire la passione per la MTB, continuando a divertirsi .
Un sentito ringraziamento agli allenatori Paolo Brambilla, Emilio Robbiani, Andrea Cattaneo, Marco Gelasio, e Paolo Rusan per il tempo e l’entusiasmo speso per i nostri ragazzi, e che come sempre è stato ripagato con l’impegno di tutti.
Ringraziamento ai genitori, per la loro pazienza. Ma soprattutto per l’aiuto dato in tutte le occasioni in cui è stato necessario. Dalla gara casalinga (LONGOBARDI KIDS) al trasporto e montaggio gazebo, alla cucina ed all’aiuto ricevuto durante le varie trasferte. Un ringraziamento particolare al Presidente Luciano Ghielmetti, ed a tutto il consiglio, Persone e figure che danno la possibilità di far parte di questo “mondo” da protagonisti, cercando anche di soddisfare le esigenze dei ragazzi con gadget sempre utili.
Grazie a tutti e all’anno prossimo !!!