Riparte la stagione Giovanissimi , un 2024 che farà sicuramente divertire i nostri Bikers .
quest’anno 21 iscritti al team , tutti agguerriti e pronti ad affrontare la stagione .
Oggi siamo a Laveno Mombello (VA) , per la 1° gare del circuito Valli Varesine, siamo presenti con 19 atleti e 1 MPG , la nostra mascotte Rusan Diego , che l’anno prossimo , finalmente perché sono anni che il nostro piccolo atleta vorrebbe gareggiare, sarà un G1 .
Per i nostri G1 Leonardo Dal Cero , Ascanio Perin e Pedretti Ermanno, oggi assente, per loro è la prima gara in assoluto , come per tutti i bambini della categoria, sono molto eccitati ma nello stesso tempo hanno paura perché non sanno cosa gli aspetta facendo una gara MTB .
Per la G2 abbiamo i 2 Andrea, Andrea Macrì , Andrea Maniscalco e Cattaneo Federico , che hanno fatto già la G1 l’anno scorso , e la New Entry Fagetti Christian anche lui molto preoccupato per la gare che dovrà affrontare mentre gli altri ormai “veterani” .
Nella G3 abbiamo Leonardo Barbieri che quest’anno farà sicuramente il salto di qualità e la Rusan Sofia che è sempre sul pezzo .
Nella G4 abbiamo 3 bambine , io le chiamo affettuosamente le 3 Marie , Ferrandi Elisa , Crippa Iris e Grizzetti Elisa , 3 “tipette” che non sai mai cosa potrebbero combinare .
Saliamo di livello e passiamo alla G5 , qui abbiamo Macrì Riccardo , Cattaneo Mattia , Sirco Giacomo , oggi assente, e Marco Mucin al debutto assoluto nelle competizioni , vedremo come si comporterà nella stagione ……. ma sicuramente bene.
Passiamo alla categoria senior , la G6 , dove il livello è molto alto ma sicuramente faremo la nostra parte e saremo pronti a fine stagione per la categoria esordienti .
Qui abbiamo 2 Ragazzine , Marta Merletti , Poletti Matilde sempre col coltello tra i denti , gran tecnica e tenacia da vendere , e 3 “scudieri” Gelasio Gabriele famoso anche come “Bike Bike” per i numerosi video pubblicati su YouTube , Dal Cero Tommaso sempre più bravo e cresciuto molto nel team e la New Entry Basilico Alessandro quest’anno dei nostri, arrivando dagli amici del Cogliate MTB , New Entry ma con esperienza e gare alle spalle.
L’augurio ovviamente , di una stagione “radiosa” arriva in primis dal Presidente Luciano Ghielmetti , dal consiglio dell’ MTB FALCHI BLU , e ovviamente dai tecnici che seguono i ragazzi , Brambilla Paolo, Robbiani Emilio , Cattaneo Andrea , Gelasio Marco e Rusan Paolo .
Torniamo adesso a Laveno Mombello , per vedere come si sono comportati i nostri “mini alfieri” :
G1 , partenza sotto stress per la cat G1, per tutti i bambini era la prima gara , sicuramente lo era per i nostri minibiker , molto bravi e anche sfortunati , Ascanio si ritira dopo una caduta , niente di preoccupante ma si sa i bambini si spaventano e finisce in braccio ai genitori , mentre il nostro Leonardo si piazza 13° , bella gara sicuramente farà tesoro dell’ esperienza di oggi.
G2 anche per i nostri G2 l’emozione è a 1000, nonostante alcuni abbiano già un anno d’esperienza l’emozione è sempre al massimo , dopo un problema alle classifiche prontamente risolto dai giudici e dall’organizzazione , abbiamo visto all’arrivo i nostri biker con questi piazzamenti : Macrì Andrea 13° , Federico 15° , Christian 22° alla sua prima gara , e Maniscalco Andrea 23°
G3 , la G3 è andata decisamente meglio , la nostra “Alfiera” Sofia è arrivata al 1° posto , mentre un ottimo 12° posto per Leonardo oggi concentrato , o meglio …… meno distratto , che ha fatto una bellissima gara.
G4 , nella G4 abbiamo “le 3 Marie” , abbiamo solo bambine , qui ormai veterane hanno battagliato non poco specialmente Elisa Ferrandi 3° , e Iris 4° , e poi la simpaticissima Elisa Grizzetti 6° , lei sempre sorridente .
G5 , nella G5 avevamo una new entry che entrando direttamente dalla G5 si è trovato in un girone dantesco inconsapevolmente , comunque bravissimo Marco piazzato 15° , poi avevamo anche Riccardo 11° e Mattia 12° , gara resa dura dal fango e dalla lunghezza del giro …….. 3 giri per loro con molti ostacoli naturali ed artificiali.
G6, la G6 ha fatto da padrone alla giornata , 4 giri per loro , molto duri ed impegnativi anche per loro una new entry , ma già esperta, il nostro Alessandro 18° , molto dispiaciuto per la prestazione , ma questo dimostra comunque carattere e la voglia di migliorarsi , e questo è positivo .
Ottimi piazzamenti anche per il nostro Gabriele , alias Bike Bike , piazzatosi 14° con un sorteggio non proprio felice , e il nostro Tommaso che si è spremuto per arrivare e alla fine un buon 24° posto.
Avevamo anche le ragazzine , Marta 4° posto bravissima sempre sul pezzo , e Matilde che taglia il traguardo al 5° posto , arrivata molto stanca ma appagata , d’altronde è la 1° settimana d’allenamento non potevamo pretendere che tutti i ragazzi fossero al Top , ma col proseguo della stagione andranno sempre meglio , e si divertiranno sempre di più , perché lo spirito dei Giovanissimi deve rimanere sempre il divertimento .
Tra le notizie, il nostro Diego MPG è arrivato primo nella gara promozionale , in verità sarebbe stato 2°, ma la ragazzina che è arrivata prima era mooooolto più grande di lui …. allora per noi lui è stato 1° …… bravo Diego.