Questa volta abbiamo pedalato con l’acqua , ma i nostri falchetti sono stati all’altezza della situazione, non li ferma nemmeno la pioggia.
La giornata è cominciata con qualche problema , la nostra IRIS rompe , a causa di un incidente con un coetaneo , il cambio e rimane a piedi nella fase di prova percorso, ma fortunatamente farà la gara scambiandosi la bicicletta col fratello MARTIN.
La gara G1 è stata l’unica gara che ha tenuto la lunghezza gara prestabilita in riunione tecnica , qui abbiamo oggi solo la nostra IRIS , che parte un po' in affanno ma poi prende il ritmo e chiude in prima
posizione , bravissima come sempre .
I G2 cominciano a tagliare di 1 giro la loro prova anche se ancora non piove, qui avevamo il nostro GIACOMO e MARTIN che recuperava la bici prestata alla sorella . Partenza fulminea di GIACOMO che scattava subito in testa e non la lasciava più fino alla fine , grande prova di GIACOMO che non delude mai .
MARTIN prendeva invece il suo passo e finiva comunque la gara , un bravo anche a lui .
La categoria G3 , ormai sotto l’acqua , vedeva lo sdoppiamento della gara femminile e maschile , c’erano ben 12 bambine al via .
La prima gara a partire è stata la gara femminile , qui avevamo MARTA e CAMILLA che si presentavano ai nastri di partenza , CAMILLA faceva la sua gara e poverina ha passato molto tempo a pulirsi gli occhiali che si bagnavano , MARTA ormai col “coltello tra i denti” partiva a razzo , si arrendeva solo a coetanea Giulia del Grosio , e arrivava alla fine al 2° posto, la nostra MARTA è sempre agguerrita , con una grinta da “guerriera” .
Nella categoria G3 maschile avevamo ai nastri di partenza , MARCO, TOMMASO e NICOLO’ , qui il terreno cominciava ad allentarsi e cominciavano a formarsi delle zone con fango , tutti bravi i nostri alfieri che con non poche difficoltà portavano a termine la gara NICOLO’ 4° , MARCO 12° e TOMMASO 22° .
La gara G4 vedeva in corsa solo una nostra falchetta , FEDERICA che partiva col K-way perché ormai diluviava , trovava sulla sua strada 2 “ossi duri” ma non si è mai data per vinta ed ha rischiato di arrivare 2° posto , purtroppo anche per il tempo conquista un ottimo 3° posto .
Arriva la volta dei G5 , qui la gara viene accorciata di 2 giri (le altre di 1 giro) , perché ormai l’acqua e i passaggi degli altri atleti aveva rovinato non poco il percorso , qui abbiamo ALESSIO e PIETRO .
ALESSIO sempre in miglioramento e con un ‘ ottima tecnica di guida riesce a tagliare il traguardo al 21° posto , ottima gara per ALESSIO .
PIETRO purtroppo cade per colpa del fango e riesce comunque a portare in cascina il 7° posto , sicuramente senza la caduta sarebbe salito sul podio , sarà per la prossima.
Il grosso della “truppa” Falchi Blu sono i G6 , qui abbiamo ALICE , unica nostra rappresentante femminile, e DAVIDE, GIACOMO, FEDERICO, MATTEO, LORENZO e CHICCO .
Qui ormai il terreno era al limite della praticabilità, anche qui 2 giri in meno.
Pronti via , 1° DAVIDE 2°MATTEO 3°GIACOMO , che spettacolo !!!! poi 1°GIACOMO 2°MATTEO 3°DAVIDE che spettacolo!!! , poi purtroppo il nostro DAVIDE ci faceva venire l’infarto perdendo il controllo della bike in discesa e scontrandosi con il muro , tanta paura ma solo escoriazioni , subito prontamente disinfettate dagli addetti dell’ambulanza , nel frattempo passava in testa Armanasco Raffaele del Melavì , e recuperava anche Dario Clementi della Valdidentro che approfittava della caduta di MATTEO (stesso punto e dinamica di PIETRO G5) , perché sono bravi anche gli altri ragazzini non solo i nostri Falchi Blu , e la classifica finale vedeva GIACOMO 2°, MATTEO 4° , LORENZO 7° grande gara anche la sua sempre a difendere la posizione, bravissimo come sempre FEDERICO 12° e il nostro CHICCO 15° bagnato ed infangato come gli altri .
Nella gara femminile la nostra ALICE brava e sempre più determinata chiuderà al 4° posto .
Che dire , nonostante tutto un’ altra bella domenica passata con i nostri ragazzi che danno sempre e comunque tanta soddisfazione al club .
Alla PROSSIMA !!!