Questa volta si tratta di una "Lei", la nostra mitica Noemi
Siamo a Brescia nel nuovissimo bike park HUBO BIKE RANCH 2.0, inaugurato proprio con la gara XCE valevole per il campionato Regionale Giovanili.
E a dare battaglia tra le Esordienti non poteva mancare Noemi, unica porta colori dei Falchi Blu in questa avvincente sfida.
Si perchè "XCE", chiamato anche Eliminator è una disciplina del XC dove le gare hanno una durata relativamente breve (max 2 minuti), con la peculiarità della partenza "stile bmx" a 4 riders che danno il 150% per aggiudircasi le prime due posizioni che danno diritto al passaggio alla batteria successiva.
Una sfida perfetta per Noemi che quando si tratta di mettere in campo una sana rabbia agonistica non ha bisogno di farsi pregare.
E così, tanto per mettere in chiaro le cose parte subito con un giro "top" che le regala la pole position nella griglia di partenza.
Parte la semi finale che la vede stazionare al terzo posto praticamente fino all'ultima curva nella quale riesce a sopravanzare l'avversaria e aggiudicarsi il passaggio in finale.
Qui fa il suo capolavoro.
La partenza e il primo tratto sono un calvario perchè purtroppo il pedalino fa i capricci e la scarpa non si aggancia facendole perdere tempo e costringendola ad una rimonta tutta grinta e cuore.
Gli ultimi metri sono uno spettacolo da vedere, ingresso in curva all'interno ad infilare l'avversaria che non ha possibilità di replicare perchè nella volata verso il traguardo con la "vena chiusa" non c'era spazio neanche per N1NO :)
Missione compiuta, la nostra Noemi è sul podio il suo sorriso purtroppo non si vede, ma sotto la mascherina siamo sicuri che ce n'era uno dei suoi migliori.