Non si viene solo per imparare, il divertimento è sempre al primo posto
E' questa la ricetta che contraddistingue ormai da anni la nostra scuola di mountain bike, voglia di imparare + divertimento e la gioa di ragazzi e istruttori è servita!
Lo scorso 5 ottobre si è conclusa la sessione autunnale con le consuete 5 lezioni trascorse tra percorsi tecnici, uscite nel bosco e ostacoli artificiali utilizzati ad hoc per dare modo ai ragazzi di cimentarsi in passaggi sempre più sfidanti.
Ci auguriamo che gli auspici di questo corso siano stati raggiunti e cioè formare nuovi appassionati bikers che affolleranno i nostri boschi e perchè no, anche la nostra gara, la Longobardi KIDS che ogni anno mette alla prova oltre 200 agguerriti atleti, provenienti dalle varie province lombarde, sul nostro divertente percorso.
Inutile nasconderlo, la scuola è sempre stata e sarà la "fucina" dei prossimi protagonisti del nostro Team. Ogni anno infatti diversi ragazzi e ragazze scelgono la MTB come sport mossi da un'inarrestabile voglia di divertirsi con le proprie bici su percorsi divertenti e sfidanti. E i Falchi Blu sono pronti ad accoglierli, con il Team Giovanissimi che conta oltre una ventina tra atleti e atlete dai 7 ai 12 anni i quali prendono parte agli allenamenti serali settimanali e alle gare organizzate dalla nostra e da molte altre numerose società. Si animano così diversi campionati che coinvolgono e appassionano grandi e piccoli e dove il risultato non è mai al primo posto, soprattutto per noi.
Il nostro principale obbiettivo è tirare fuori il meglio di ogni atleta, dargli la possibilità di praticare uno sport all'aria aperta sempre immersi nel verde (e a volte anche nel fango:) ).
I Falchi Blu vi aspettano nel 2025 con la scuola che ripartirà a maggio e con il Team Giovanissimi che inizierà la stagione verso marzo.
Siamo come sempre a disposizione per darvi tutte le informazioni necessarie per tornare a divertirvi con il nostro splendido sport, la nostra sede è aperta tutti i venerdì sera dalle 21.30