Questa volta eravamo noi ad ospitare gli amici del Circuito Asso Bike .
Al sabato eravamo al lavoro per allestire la gara Giovanissimi , e questa volta entrano in scena anche i genitori dei nostri bambini che rimboccate le maniche si sono messi a disposizione per aiutarci ad allestire la manifestazione , un grazie immenso ....... cmq c'erano anche tanti iscritti ai Falchi Blu a dare una mano e il grazie va anche a loro .
Già al sabato sera , dopo tutto il lavoro della giornata , abbiamo organizzato una pizzata in compagnia dei nostri che hanno voluto partecipare e degli amici della VALDIDENTRO BIKE e TALAMONA BIKE che erano già da noi al Sabato pomeriggio per la gara di Domenica .
Domenica mattina si sono "aperte le danze" , grande attesa per CADEL EVANS che è venuto a farci da apripista e ha presenziato le premiazioni degli atleti della manifestazione.
Un ringraziamento anche al nostro esordiente BOTO ALESSANDRO e l' allievo ZILIOLI FRANCESCO oltre che al nostro atleta di punta I' elite sport RONCORONI GIACOMO .
Ringraziamento particolare ovviamente agli Sponsor che ci hanno aiutato nella nostra manifestazione e all' amministrazione comunale che ci da la possibilità di utilizzare il parco di S.Anna .
La gara è stata caratterizzata anche dall'inversione dell' ordine delle categorie in partenza , ad aprire la gara i G6 , che dovevano percorrere i 5 giri del percorso lungo , gara molto dura anche perché non si era ancora asciugato bene il percorso bagnato nella sera precedente da un acquazzone , gara molto combattuta e qui avevamo il nostro atleta LORENZO PANZERI (19°) rientrante da un' infortunio , e MATTIA SALA (22°) alla sua prima gara , LORENZO in netto miglioramento ma il poco allenamento nelle gambe lo ha tradito nell'ultimo giro sicuramente in crescita , per MATTIA più o meno vale lo stesso discorso , con qualche allenamento e magari gara nelle gambe sarebbe un buon atleta , sicuramente potranno migliorare. Oltre ai G6M avevamo in gara la nostra nuova "donzella" SOFIA GIUDICI che non finiva la gara a causa di una caduta , comunque bravissima alla sua prima gara in assoluto .
La seconda gara vedeva i G5 al via , con 4 giri sullo stesso percorso dei G6 . Qui avevamo ANDREA ORSINI (30°) , alla sua seconda gara , che faticava a tenere il passo dei primi ma che con tenacia e grinta finiva la sua missione. Nelle G5F avevamo la nostra NOEMI POLETTI (4°) che si faceva superare nel finale dopo una gara tiratissima , peccato per il podio mancato ...... ma comunque sempre bravissima.
Leggera modifica al percorso e via ai G4M , per loro 4 giri di fuoco , partiti a razzo c'è stata subito bagarre in testa , salto di qualità del nostro SIMONE QUARGENTAN (15°) che fa un'ottima gara ed è in netta crescita , anche LEONARDO CRIPPA (19°) faceva vedere un netto miglioramento e finiva la gara senza grossi problemi , purtroppo invece il nostro MATTEO MARTINELLI cadeva scivolando su una radice e abbandonava, comunque con onore, la gara ma avrà modo di rifarsi alla prossima .
A coronamento di queste belle prestazioni , il comitato provinciale di Como , per Domenica 10 giugno a Cantù, ha convocato NOEMI POLETTI , SIMONE QUARGENTAN , LEONARDO CRIPPA e ORSINI ANDREA per la gara , con la formula Team Relay , contro gli altri comitati lombardi , saranno assieme ad altri ragazzi della provincia di Como e divisi in squadre da 4 atleti ............. bravissimi e fatevi onore .
La gara con più atleti impegnati è , come sempre , la categoria G3 per loro 3 giri del percorso medio , qui cominciamo a dire anche noi la nostra , gara eccezionale per DAVIDE GAMBARINI (1°) sempre nei primi e "volatona" finale x bruciare tutti ...... , bravissimo e anche lui in crescita esponenziale GIACOMO GUZZARDI (5°) anche lui in forma , non ancora col passo dei primi ma è molto vicino , grandi soddisfazioni al club . Alle loro spalle i nostri FEDERICO FRUSTACI (11°) e FEDERICO MANISCALCO (12°) anche x loro un netto miglioramento si impegnano molto in allenamento e i frutti si vedono , infine all'esordio il nostro MATTEO MERLETTI (16°) grinta da vendere se riuscirà a partecipare a qualche gara sicuramente si farà notare .Bravissime anche le "falchette" ALICE CHIAPPINI (4°) e GIULIA ROMANO che a causa di una caduta si doveva ritirare , ancora qualche gara e le nostre ragazze cominceranno a carburare .
Accorciamento del percorso per la cat. G2 qui abbiamo il nostro TOMMASO VALLINI (5°) bellissima gara in rimonta , sempre sul pezzo il nostro TOMMASO super concentrato e grintoso , sicuramente in crescita, e poi la new entry PIETRO VOLONTE' (20°) alla sua prima gara , molto teso ma ha retto bene la gara e nonostante un guaio meccanico , caduta della catena , ha finito alla grande.
Sullo stesso percorso corto i G1 con uno strabiliante MORIS MAZZUCCHI (1°) , che schizzava come un razzo allo start non si faceva più prendere e nemmeno avvicinare dagli avversari , ormai un fuoriclasse. Poi c'era all'esordio ALESSIO FERRANDI (9°) anche lui alla prima gara , un grande ....... a testa bassa fino alla fine .
Alla fine veniva , in onore e ringraziamento di CADEL EVANS , improvvisato un giro con i G2 ed il figlio ROBEL EVANS (allievo della scuola MTB dei Falchi Blu , ma non tesserabile FCI per le gare perchè residente in Svizzera) che sarebbe un G2 , col padre in testa a dare spettacolo , così anche ROBEL si è divertito ed ha vinto la sua medaglia , grazie a tutte le società che hanno permesso questo "fuori onda" , ci vedremo sicuramente l'anno prossimo , speriamo con più bambini nelle file dei FALCHI BLU.