Iniziamo con i protagonisti:
225 bikers, ragazze e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 12 anni, "orgoglio" delle 16 squadre presenti al via.
Ci teniamo a questa parola perchè riempie lo spirito di organizzatori, allenatori, genitori e pubblico ed è la motivazione principale per tutte le edizioni della nostra Longobardi Kids.
La partecipazione numerosissima ha visto le griglie di partenza sold-out, con diverse batterie "doppie" per dare il giusto spazio a ragazzi e ragazze.
Su un divertente percorso, ha preso così il via una battaglia senza esclusione di "grinta" (perchè di colpi qui non se ne danno:) che ha animato il pubblico e le squadre.
A completare la festosa cornice ci hanno pensato i Falchi Blu e il servizio di ristorazione che ha dato spazio a piacevoli momenti insieme.
La quarta prova del Circuito Assobike 2022 è stata ancora più combattuta soprattutto per le squadre comasche in quanto in questa occasione venivano assegnate le maglie di Campione Provinciale (o Giornata del ciclismo comasco - come suggerisce di citare la FCI). Il Presidente del comitato provinciale FCI Como, Arif Messora, è stato gradito ospite per la premiazione e la foto di rito sul podio.
Per la cronaca, al seguente link trovate le classifiche di tutte le categorie.
E finiamo con lo special guest +1: il grandissimo campione comasco di XC Marathon, Samuele Porro
La sua piacevolissima e applaudita presenza è stata la conferma che anche un professionista della mountain bike ammira con orgoglio la passione che i giovani bikers dimostrano per questo meraviglioso sport.
Con la sua partecipazione da apri corsa e le belle parole alla premiazione, Samuele ha contribuito ad aggiungere un altro pezzetto di passione per la MTB in ognuno di noi.
Grazie di cuore a tutti e appuntamento alla prossima!
I Falchi Blu