Passione, amicizia, voglia di divertirsi e di mettersi alla prova, alla Prevostura non è mancato nulla
Nemmeno una domenica di sole quasi estivo che ha regalato ai partecipanti di questa edizione e a tutti i Falchi una giornata dal clima memorabile.
E così nelle nostre splendide divise estive si sono schierati alla partenza i nostri mitici Giovanissimi, i ragazzi del Team Esordienti / Allievi e i sempre verdi (per via delle divise :) Senior.
La cronaca di gara la lasciamo alla fine, prima è doveroso raccontare come questo gruppo non perda mai occasione per trascorrere momenti insieme, che si tratti di uscite in bici, cene, bevute o chiaccherate del venerdì sera in sede; Lucio alias il Pres, è il motore e amplificatore di ogni iniziativa del gruppo.
E anche questa volta, in occasione della Gran Fondo della Prevostura non ci ha pensato su troppo a farsi "tirare dentro" e ad estendere l'invito a grandi e piccoli.
Il risultato lo vedete nella foto, 30 Falchi Blu pronti al via più gli immancabili e piacevoli accompagnatori presenti, la festa è servita!
Ore 8.00 tutti puntuali, mezzi "aziendali", gazebi e porta bici schierati, mancano solo le bandiere, ma ci pensa Paolo a strigliare gli addetti per farle svettare; del resto senza ciliegina che torta sarebbe :)
Giusto il tempo di ultimare i preparativi che la griglia chiama i partecipanti a raccolta; nomi altisonanti (Simone Avondetto, UCI World Champion XCO, ecc. ecc.) che ai più fanno pensare "ma che ci sto a fare io qui", eppure ai nastri di partenza della Grand Fondo da 48km ci siamo anche noi: Mario, Danilo, Andrea, Roberto, Orlando, Marco, Fabio, Isacco, Gaetano, Paolo, Andrea e Lucio
Mentre i Senior si cimentano nella loro avventura il Team di esordienti / allievi, con Davide, Fabio, Fede, Giacomo, Leonardo, Lorenzo, Matteo, Noemi e Simone scalda i motori per la 22km.
Ore 9.45 lo start con i nostri schierati (con qualche errore di posizionamento in griglia, ma pazienza...), agguerriti come sempre.
Il risultato è un'ottima prova di squadra con diversi Falchi nella top ten e con Noemi sul secondo gradino del podio.
Ma non finisce qui, è la volta dei Falchetti con Matilde, Marta, Federica, Gabri, Giacomo e Tommaso accompagnati (a fatica :) da Sara, Andrea, Alfredo, Michele, Mirko e il coach Paolo a cimentarsi sullo stesso tracciato di 22km degli agonisti senza sconti su salite o passaggi tecnici; un solo aggettivo: M I T I C I !
Alla prossima incredibile avventura.
I Falchi Blu