Sapete qual è ora il frutto più odiato dai Falchi Blu ?
Limone (CN), Piemonte, è qui che inizia l'ultima epica avventura della compaggine, questa volta formata da capitan Orlando, il Pres (alias Lucio), Gae, Danilo e Emilio i quali a bordo della nuova "ammiraglia" (gentilmente offerta da Danilo) affrontano il lungo viaggio che si rivelerà poi solo un misero prologo in confronto a quello che li avrebbe attesi.
Nonostante fossimo tutti a conoscenza del "metro di misura" dell'Orla che tanto per capirci, la mezza maratona la fà per sgranchirsi i polpacci, i 4 compagni d'avventura ci sono cascati in pieno al ritornello dei venerdì sera: "massì dai, che sarà mai, sono SOLO 50km al giorno con un leggero dislivello; ma tutto pedalabile neh!"
Beh, è servita la prima salita per capire che qualche innoqua bugia gli era sfuggita...
E così prende vita questa nuova e indimenticabile avventura, ricordata per le grandi fatiche, le grandi mangiate, le notti nei rifugi e i tanti momenti conviviali vissuti da questa spensierata banda.
Non sono mancati nemmeno i momenti "tosti" dove i bikers hanno messo a dura prova fisico e nervi con passaggi a strapiombo al limite del consentito. Le mogli da casa nel vedere queste immagini hanno subito rivolto il pensiero al rischio corso dalle povere bici...
Ad attenderli a Ventimiglia il caldo di questi giorni, ma anche un invitante mare che ha messo un pò di refrigerio ai nostri in attesa del rientro in treno.
Rimanete sintonizzati, i Falchi stanno già meditando sulla prossima, "agevole" avventura!